Soffiatori-aspiratori e motoseghe

Soffiatori-aspiratori e motoseghe

Potenti aiutanti in giardino!

In giardino c'è sempre qualcosa da fare. Dopo il raccolto e le ultime tiepide giornate d'estate è di nuovo tempo di preparare il giardino per l'inverno. Bisogna raccogliere le foglie morte, potare le siepi, gli arbusti, i cespugli e anche gli alberi. Vi proponiamo un'ampia scelta di potenti apparecchi per i diversi scopi e vi consigliamo anche su come allestire il giardino in autunno. Lasciatevi ispirare e scegliete gli apparecchi e gli utensili più adatti al vostro giardino. Vi consigliamo con piacere nei nostri centri Edile+Hobby.

Aspiratori e soffiatori foglie

In base alle dimensioni del giardino e alle piante presenti, le foglie possono diventare un peso. Non tutte le zone del giardino vanno necessariamente liberate dalle foglie. Il fogliame è un buon concime e offre rifugio in autunno e in inverno a diversi insetti utili. Sul prato verde, tuttavia, un tappeto di foglie può far marcire l'erba, mentre le foglie bagnate sui viali possono essere scivolose. Ecco perché prato e viali vanno puliti. Per le superfici piccole basta un rastrello, mentre per le più grandi consigliamo di utilizzare un aspiratore foglie o un soffiatore foglie. Grazie alla tecnologia moderna, la maggior parte degli apparecchi è meno rumorosa e meno pesante offrendo quindi più comfort e maneggevolezza. Esistono diversi apparecchi combinati che soffiano e aspirano le foglie.

Buono a sapersi: le foglie morte sono perfette per il compostaggio.

Motoseghe potenti e maneggevoli

A partire da un certo diametro la sega a mano non basta più. Chi nel suo giardino possiede piante da diversi anni, penserà prima o poi all'acquisto di una motosega. Esistono diversi modelli che si possono suddividere in primo luogo per potenza, tipo di motore e peso. Mentre le motoseghe a batteria sono super versatili, le motoseghe a benzina si distinguono per la loro potenza. Oltre ad abbattere piccoli alberi e a diradare le piante legnose, una motosega è utile nei progetti edili per tagliare legno o per preparare la riserva di legna per l'inverno.

Buono a sapersi: quando usate una motosega, dovete assolutamente indossare una protezione dell'udito.

Pronti per l’autunno e l’inverno

Nel nuovo catalogo trovate i prodotti più adatti per i mesi autunnali e invernali: dai pratici aiutanti per la raccolta, passando per i potenti utensili per raccogliere le foglie, per tagliare e per lavorare il legno, fino alle protezioni invernali per le vostre piante, senza dimenticare gli utensili per lo sgombero della neve.

Date un'occhiata online

Il giardino in autunno

Piante da vaso su balconi o terrazze arricchiscono di colore questa stagione più bagnata. Con la messa a dimora dei bulbi da fiore si inizia già a pensare al ritorno della primavera.

Per saperne di più

Un autunno colorato

Portate una ventata di colori in giardino, sul balcone o sulla terrazza. I crisantemi autunnali, resistenti al freddo e facili da curare, conferiscono al giardino un'atmosfera gioiosa e colorata per diverse settimane.

Per saperne di più

Disdetta avvenuta.