vai a coop.ch

Ritiro gratuito

Consegna a domicilio

Diritto di restituzione di 2 settimane

Minimo 2 anni di garanzia

Protezione per l'inverno per giardino e balcone

Non appena le temperature iniziano a scendere e prima ancora che il gelo arrivi, è importante preparare balcone, giardino e terrazza per il vicino inverno. Adottando misure semplici ed efficaci, le piante e gli arredi passeranno senza problemi l'inverno e in primavera potrete di nuovo goderne appieno. I mobili per esterni trovano riparo nella casette da giardino, in cantina o sotto i resistenti teli di protezione. Proteggerete al meglio la piscina grazie ai solidi teloni di protezione. Per la protezione delle piante, invece, prestate attenzione alle esigenze delle varietà.

Da Coop Edile+Hobby trovate tutto l'occorrente per proteggere il giardino e il balcone: tessuto non tessuto, teli e teloni di copertura per mobili, piscina e piante. E nelle nostre guide troverete tantissimi preziosi consigli.

Cura delle piante in inverno

Quando in autunno scendono le temperature, è tempo di trasferire le piante da balcone. La maggior parte delle piante ha bisogno di una protezione invernale quando la temperatura raggiunge i 5 °C. Le piante da balcone resistenti al freddo sopravvivono anche a temperature sottozero, ma le radici non sono del tutto resistenti al gelo. Affinché le radici non patiscano il freddo, le piante andrebbero protette con uno strato di copertura supplementare o avvolte in teli di protezione. Come materiale di copertura potete scegliere tra: telo in tessuto non tessuto, pellicola a bolle, sacco di iuta, sterpi, canne palustri o paglia e stuoie di salice o bambù.

Svernamento delle piante da balcone

Nella stagione fredda le piante da balcone dovrebbero essere messe a svernare. Scoprite qui come fare.

Per saperne di più

Consigli su come nutrire gli uccelli

Non appena scende il gelo è tempo di nutrire i nostri piccoli amici pennuti con del mangime extra per affrontare al meglio le temperature rigide dell'inverno. Per farlo in maniera ottimale, ecco alcuni consigli. Nel migliore dei casi è meglio utilizzare una mangiatoia in cui il mangime non entri a contatto con gli escrementi degli uccelli: questo è il caso dei modelli tipo silo. Se invece volete utilizzare una casetta per gli uccelli tradizionale oppure una semplice ciotolina per il mangime, ricordatevi di pulirla regolarmente, meglio se ogni giorno. Fate inoltre attenzione a posizionare il mangime in un posto ben visibile per evitare che i gatti si possano avvicinare di soppiatto. Così potete anche ammirare la vita frenetica degli uccelli immersi nella natura.

Casette per uccelli per ogni necessità

Mangime nutriente per uccelli selvatici

Nutrire gli uccelli correttamente

Osservare gli uccellini in giardino, sul balcone o alla finestra è un piacere e costituisce un arricchimento. Qui scoprite come dar da mangiare tutto l'anno ai vostri ospiti piumati.

Le razze di uccello

Montare le catene da neve

Per partire in quinta in barba all’inverno. Coop Edile+Hobby consiglia come montare e smontare i sistemi di catene da neve più diffusi, ovvero le catene a cavo flessibile e ad arco rigido, e come conservarli.

Per saperne di più

Slitte e bob

Avventure sulla neve per tutta la famiglia! Non li avete ancora? I piccoli di casa desiderano lanciarsi sulle piste a bordo di un nuovo bob o di una nuova slitta? In tal caso Coop Edile+Hobby è esattamente ciò che fa per voi.

Per saperne di più

Quando bisogna preparare la piscina per l'inverno?

Avete realizzato il sogno di possedere una piscina tutta vostra? Grazie ai nostri consigli, la vostra piscina sarà come nuova anche dopo il primo inverno.

Per saperne di più

Pronti per l'autunno e l'inverno

Scoprite nel nostro prospetto «Autunno in giardino 2018» tutto l'occorrente per la stagione autunnale. Troverete, per esempio, pratici prodotti per la raccolta e potenti macchine da giardino, ma anche decorazioni di stagione e coperture per l'inverno per le piante.

Date un'occhiata