vai a coop.ch

Ritiro gratuito

Spedizione postale gratuita a partire da fr. 75.-

Diritto di restituzione di 2 settimane

Minimo 2 anni di garanzia

Grill e accessori WEBER

Vincete un grill WEBER con una foto

A TUTTI GLI APPASSIONATI DI BBQ!
Accendiamo il fuoco assieme a WEBER! Unisciti a noi e non perderti fantastiche promozioni WEBER, ambiti concorsi e divertenti grigliate. Per partecipare caricate entro il 25 maggio 2019 una foto divertente con i vostri BBQ Buddies sulla nostra pagina dedicata alle azioni con un po’ di fortuna il barbecue dei tuoi sogni sarà presto tuo.

WEBER – L'ORIGINALE DAL 1952

Dal 1952 WEBER celebra la grigliata perfetta: con un elevato know-how, una vasta scelta di prodotti e la passione per tutto quello che ruota intorno a «Weber».

WEBER, leader mondiale nel settore del barbecue, è sinonimo di innovazione in continua evoluzione, che, anno dopo anno, realizza grill ed accessori sempre più evoluti ed innovativi, con il solo ed unico scopo di far portare in tavola la miglior grigliata di sempre.

In vendita online nei filiali con assortimento WEBER.

Qualità con garanzia fino a 10 anni

Esistono tanti grill otticamente simili ai WEBER, ma non per qualità. I grill WEBER sono duraturi per quel che concerne tutto il telaio e il coperchio, la sfera risp. la camera della griglia e tutte le parti interne, per es. il bruciatore, il sistema di accensione e di pulizia.

WEBER convince per l'elevata qualità dei suoi grill, per cui offre a titolo volontario una garanzia fino a 10 anni. Qui trovate tutte le informazioni di dettaglio sulla garanzia del vostro grill.

Grigliate sempre perfette con WEBER

Con WEBER grigliare diventa un gioco da ragazzi! Questa grande marca è sinonimo di grill per ogni esigenza, accessori di prima qualità, ricette a cui ispirarsi e grigliate sempre riuscite. Date subito un'occhiata.


Ricetta per barbecue: Bistecca con formaggio di capra

Ingredienti:

  • 4 bistecche di filetto o costata, da 200 g ciascuna (circa 2 cm di spessore) 
  • Sale 
  • Pepe 
  • 400 g pomodorini ciliegini 
  • Olio 
  • 12 rametti di timo 
  • 4 pezzi di formaggio di capra

Accessori adatti:

Preparazione:

In cucina:

  1. Salare e pepare le bistecche su ambo i lati. 
  2. Lavare i pomodorini, condirli con olio, sale e pepe. 
  3. Lavare il timo, staccare le foglioline e sminuzzarle. 

Al barbecue:

  1. Riscaldare la griglia a 225 °C a calore diretto. Per un barbecue a carbonella è necessario mezzo camino di accensione con bricchette WEBER accese.
  2. Grigliare le bistecche a calore diretto. Girarle dopo 3 minuti e mettere un pezzo di formaggio di capra su ogni bistecca. Cospargere infine con timo e cuocere per altri 3 minuti. Le bistecche sono pronte quando all’interno hanno raggiunto i 58 °C (cottura media). 
  3. Circa 1 minuto prima di togliere le bistecche, mettere i pomodorini sulla griglia. Scaldare bene per qualche minuto.
  4. Prima di servire, lasciar riposare la carne per circa 5 minuti.

Suggerimento:
Servire le bistecche insieme ad una deliziosa insalata di patate.


Consigli per una bistecca perfetta

  • Se tagliata molto sottile, la carne si cuoce più velocemente e rischia di essere o troppo cruda o troppo cotta. Scegli pezzi di carne spessi almeno 2,5 cm. Fai attenzione anche all'aspetto della carne: una volta cotta, una bistecca con poco grasso è dura e poco saporita. Preferisci i tagli con una bella marezzatura data dalle venature di grasso bianche, che rendono la carne tenera e succulenta.
  • All'inizio cuoci la bistecca a fiamma alta diretta. In questo modo la carne si rosolerà bene in superficie, trattenendo tutti i succhi all'interno. Gira la bistecca dopo 1-2 minuti oppure quando si stacca facilmente dalla griglia, quindi passa alla fiamma indiretta.
  • Grigliala fino a raggiungere la temperatura desiderata (medium-rare: 55-60 °C) facendo attenzione a non bruciarla all'esterno. Quando la carne avrà raggiunto la giusta temperatura al cuore, toglila dal grill e lasciala riposare un paio di minuti prima di servirla.
  • Suggerimento: per sapere con certezza quando la carne ha raggiunto il giusto grado di cottura e può essere tolta dalla griglia utilizza un termometro per la misurazione della temperatura al cuore, per esempio iGrill 2 Weber. 

Altri prodotti WEBER