vai a coop.ch

Ritiro gratuito

Spedizione postale gratuita a partire da fr. 75.-

Diritto di restituzione di 2 settimane

Minimo 2 anni di garanzia

Il marchio OUTDOORCHEF da Coop Edile+Hobby

Con OUTDOORCHEF si griglia tutto l'anno

OUTDOORCHEF vi consentirà di vincere qualsiasi sfida culinaria. A gas, a carbonella o elettrico, per qualsiasi tipo di cottura: i sistemi di cottura intelligenti e il vasto assortimento di accessori OUTDOORCHEF vi garantiranno una cottura piacevole e varia e tanti bei momenti all'aria aperta. Gli innovativi sistemi di cottura impediscono le fiammate dovute alla combustione del grasso, offrendovi una possibilità di cottura a bassa temperatura e più leggera e sana.

SWISS GRILL INNOVATION

Con OUTDOORCHEF passerete più tempo con i vostri ospiti. Ecco perché abbiamo dotato i nostri grill a sfera di un sistema a imbuto unico nel suo genere. Trasformatevi anche voi in veri professionisti del grill con Outdoorchef.

SWISSNESS. Il nostro DNA. OUTDOORCHEF è in tutto e per tutto un'azienda svizzera. Qualità e tradizione da noi sono sempre al primo posto. Produciamo i nostri grill in Svizzera da oltre trent'anni.

INNOVAZIONE. La nostra carica. Il nostro indomabile spirito pionieristico ci spinge a fissare standard sempre nuovi per i sistemi di cottura a grill. I prodotti OUTDOORCHEF si distinguono per la loro funzionalità, il design dalle linee essenziali e i materiali di qualità. I nostri sviluppatori sono veri entusiasti del grill, sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere una bistecca più tenera, il pesce più aromatico, la pizza più fantasiosa e la verdura più golosa.

GRIGLIARE. Pura gioia di vivere, gusto, creatività. Uniamo la passione derivata dal cucinare qualcosa di straordinario per i nostri ospiti al sentimento di libertà e semplicità nato da una grigliata all'aria aperta. Grigliare per noi è insuperabile. Lasciatevi contagiare dalla nostra passione.

Ricetta del mese per il barbecue

Arrosto alla birra con asparagi grigliati

Ecco il necessario per 4 persone

  • 1 kg di arrosto di maiale (es. spalla)
  • 5 dl di birra analcolica
  • 4 rametti di rosmarino
  • 1 cucchiaino e mezzo di sale
  • 3 cucchiai di olio d‘oliva
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaino di paprica
  • 1 puntina di polvere di chiodi di garofano
  • poco pepe
  • 20 g di burro
  • 1 cucchiaio di miele
  • 500 g di asparagi verdi
  • 1 cucchiaio di olio d‘oliva
  • ½ cucchiaino di sale
  • poco pepe

Ecco come procedere alla preparazione

Mettere la carne in uno stampo, versarvi sopra la birra, aggiungere il rosmarino, coprire e lasciar marinare per circa 6 ore. Circa 1 ora prima di cucinarla, togliere la carne dal frigorifero. Togliere la carne dalla birra, tamponarla e asciugarla, salarla. Mescolare l‘olio, il miele, la paprica, la polvere di chiodi di garofano e il pepe con 2 cucchiai di birra e spennellare la carne con questo composto. Cuocere il resto della birra con 1 rametto di rosmarino in una padella, fi no a quando sarà avrà una consistenza simile a uno sciroppo. Mescolare con il burro e il miele e mettere da parte la salsa.

Preriscaldamento
Preriscaldare il barbecue sferico a gas con il coperchio chiuso a livello medio (250 gradi) per circa 5 minuti. Tagliare la parte inferiore più legnosa degli asparagi e spennellarli con l‘olio.

Grigliare sul barbecue sferico a gas
Mettere la carne su l‘Universal Rack/griglia. Inserire il termometro nel punto più spesso della carne, grigliare con il coperchio chiuso a livello basso (ca. 180 gradi) per ca. 2 ore e 30 min., fi no al raggiungimento della temperatura interna di 78 gradi. Prima della fine del tempo di cottura della carne, grigliare gli asparagi per circa 25 minuti e insaporire a piacere. Lasciare riposare l‘arrosto coperto per circa 5 minuti, tagliarlo a fette e servirlo con gli asparagi e la salsa alla birra.

Ricetta ideata da Betty Bossi

Altri prodotti di OUTDOORCHEF