vai a coop.ch

Ritiro gratuito

Spedizione postale gratuita a partire da fr. 75.-

Diritto di restituzione di 30 giorni

Minimo 2 anni di garanzia

Cura del prato e irrigazione

Idee smart per la vostra oasi verde

e vacanze senza pensieri

Così si cura il giardino oggi

Rendere perfetto il giardino può essere un lavoro molto impegnativo, a seconda degli obiettivi che ci si pone. Ma è quando il giardino è pronto che inizia il lavoro vero e proprio: tra cura del prato, corretta fertilizzazione e irrigazione c’è sempre un sacco da fare. Le moderne tecnologie e i sistemi smart vi aiutano a prendervi cura della vostra oasi verde ogni giorno, non solo in caso di assenze prolungate. La gamma di prodotti innovativi spazia dai robot rasaerba smart ai sistemi d’irrigazione intelligenti comodamente comandabili via app.

Un buon terriccio fornisce nutrimento

Per fare tutto nel modo giusto fin dall’inizio occorre scegliere per le proprie piante il terriccio e il fertilizzante più adatti. La combinazione è importante: un buon terriccio si distingue per la sua capacità di immagazzinare al meglio le sostanze nutrienti. Inoltre dovrebbe contenere tanto humus per garantire un aerazione sufficiente. Dal punto di vista ecologico si raccomanda inoltre l’impiego di terricci senza torba.

Per quanto riguarda il fertilizzante, invece, è fondamentale osservare il dosaggio indicato. Se impiegate compost o letame ne basta addirittura la metà.



Protezione delle piante professionale


Utensili che combinano comfort e potenza

Con i giusti utensili, i lavori in giardino sono più divertenti. Tra classici rasaprato elicoidali, tosaerba a batteria e robot rasaerba smart, silenziosi e precisi, nel nostro assortimento c’è il prodotto giusto per ogni esigenza. Scoprite l’ampia gamma di modelli e lasciatevi stupire da questi piccoli e grandi aiutanti che agevoleranno il vostro lavoro in giardino.


Vai con l’acqua premendo un pulsante!

Temperature elevate e scarse precipitazioni possono porre una grande sfida a chi ha un giardino. Per risolvere la situazione basta un tubo da giardino, ma esistono anche soluzioni più confortevoli. Ad esempio un tubo poroso, che risparmia acqua e annaffia interi filari di piante, oppure un irrigatore a pioggia. Chi vuole maggiore comfort e libertà potrà optare per un’irrigazione computerizzata: oltre ai computer d’irrigazione standard da collegare semplicemente a un rubinetto o a un tubo esistono anche sistemi che lavorano con sensori e possono essere comandati in tutta semplicità via app.

Computer per l'irrigazione


Almanacco del giardiniere

Seminare, piantare, raccogliere e sarchiare: seguite i consigli dell’almanacco del giardiniere e scoprite quali sono i lavori di giardinaggio, in quale mese eseguirli e a cosa fare attenzione.

Scopri l'almanacco

Disdetta avvenuta.