Garanzia e riparazioni

Durante e dopo il periodo di garanzia, il Servizio dopo vendita Coop si occupa di problemi tecnici, riparazioni e pezzi di ricambio per le apparecchiature e i dispositivi dell’assortimento Coop.

Porta i tuoi articoli difettosi o danneggiati in un centro Coop Edile+Hobby.

Se hai acquistato l’articolo nello shop online puoi rivolgerti al centro più vicino. Se invece hai acquistato il prodotto in uno dei nostri centri, il modo più veloce per ricevere assistenza è recarti nello stesso centro.

Argomenti principali

Hai bisogno di aiuto? Il nostro Servizio clienti è a tua disposizione. Puoi contattarci al numero +41 848 24 22 24 o tramite il centro assistenza.

Copertura della garanzia

In linea di massima i nostri prodotti sono coperti da una garanzia di almeno due anni o della durata riportata sulla pagina relativa al prodotto, a partire dalla data di vendita. Tale garanzia si limita esclusivamente alla sostituzione gratuita delle parti che presentano guasti dovuti a difetti di costruzione, di fabbricazione o dei materiali.

In quali casi non si applica la copertura della garanzia?

I seguenti difetti sono esclusi dalla copertura della garanzia, pertanto la loro riparazione è soggetta a costi:

  • guasti causati da un utilizzo non corretto (vedi istruzioni per l’uso)
  • normale usura, impiego di pezzi di ricambio non originali oppure riparazioni non effettuate da partner ufficiali
  • danni dovuti alla mancata pulizia

Per avvalerti della garanzia, porta il certificato di garanzia o lo scontrino di cassa nel punto di vendita o allegane una copia in caso di spedizione dell’articolo difettoso. Saremo lieti di aiutarti nel tuo centro Coop Edile+Hobby.

Il formulario per la garanzia da scaricare

Cosa fare in caso di danni e difetti

1. Consegnaci l’articolo difettoso per un controllo.

Hai due opzioni:

Consegnarci l’articolo in un centro

Se hai comprato il prodotto nel nostro shop online puoi portarlo nel centro Coop Edile+Hobby più vicino. Gli articoli acquistati nei nostri punti di vendita vanno invece consegnati, se possibile, nello stesso negozio. In questo modo potremo aiutarti più rapidamente.

Spedirci l’articolo

Allega all’articolo difettoso il formulario per la garanzia stampato e una copia del certificato di garanzia o dello scontrino di cassa e spediscicelo a questo indirizzo:

Coop Edile+Hobby
Shop online Bülach
Feldstrasse 88
8180 Bülach

Attenzione: la spedizione è soggetta a costi, Coop Edile+Hobby non se ne fa carico.

2. Controllo dell’articolo difettoso

Se ci consegni l’articolo difettoso in uno dei nostri centri, proveremo a valutare la copertura della garanzia immediatamente. In base al prodotto, potrebbe essere necessario effettuare una prova che richiede un po’ di tempo. Questa procedura è necessaria, perché la garanzia del produttore si applica solo in caso di determinati problemi.

3. Riparazione, sostituzione o rimborso

In base al tipo di danno che l’articolo difettoso presenta, Coop Edile+Hobby decide se offrirti una riparazione, una sostituzione o un rimborso.

Riparazione

La riparazione di un articolo difettoso o la sostituzione delle parti difettose è coperta dalla garanzia. Se il problema presenta un danno non coperto dalla garanzia, saremo lieti di proporti una riparazione qualificata da parte del nostro Service Center Coop o direttamente da parte del produttore. Alla voce Servizio di riparazione e pezzi di ricambio trovi ulteriori informazioni sulle riparazioni, i servizi di manutenzione e i pezzi di ricambio.

Attenzione: questo servizio è gratuito solo in caso di copertura della garanzia.

Sostituzione gratuita dell’articolo difettoso

Ritiriamo l’articolo difettoso e te lo sostituiamo gratuitamente. Se possibile, l’articolo viene sostituito direttamente nel punto di vendita. In caso di spedizione per posta ti invieremo un SMS o un’e-mail con la data di consegna del tuo articolo sostitutivo.

Attenzione: questa soluzione è possibile solo in caso di copertura della garanzia.

Rimborso del prezzo di vendita

Se l’articolo non può essere riparato né sostituito con un articolo uguale, ti rimborsiamo il prezzo di vendita. Nei nostri centri riceverai l’importo in contanti. In caso di spedizione per posta riaccrediteremo l’importo sul mezzo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Attenzione: questa soluzione è possibile solo in caso di copertura della garanzia.

Il tuo articolo è guasto, ha parti difettose o hai bisogno dei relativi accessori? Siamo lieti di aiutarti nei nostri centri. Ecco come puoi prepararti per richiedere una riparazione oppure ordinare pezzi di ricambio e accessori nei nostri punti di vendita:

  • Prendi nota del nome e/o della denominazione esatta dell’articolo, del modello e di tutte le denominazioni aggiuntive. Per identificare facilmente il prodotto fai riferimento alle istruzioni per l’uso.
  • Descrivi il meglio possibile il problema o il pezzo di ricambio necessario.
  • Se hai a disposizione un disegno tecnico dell’apparecchio, segna l’accessorio o il pezzo di ricambio necessario. Altrimenti fai una foto.
  • Porta l’articolo da riparare o il pezzo da sostituire in un centro Coop Edile+Hobby.

Saremo lieti di proporti nel più breve tempo possibile una riparazione qualificata da parte del nostro Service Center Coop o direttamente da parte del produttore. Attenzione: se non è coperta dalla garanzia, la riparazione è soggetta a costi. In base al tipo di articolo, a partire da questi importi viene emesso un preventivo dei costi:

fr. 200.– per biciclette ed e-bike
fr. 150.– per rasaerba e robot rasaerba
fr. 100.– per gli altri articoli

Le riparazioni che non superano tali importi saranno effettuate e addebitate senza ulteriori accordi. In alternativa puoi consegnare l’articolo anche in uno dei nostri punti di vendita, dove potremo fare una stima immediata e ti informeremo sulla procedura da seguire.

Porta nel punto di vendita anche eventuali dati o oggetti necessari per l’utilizzo del prodotto come codici PIN o chiavi.

Non appena l’accessorio o il pezzo di ricambio ordinato arriveranno nel centro Coop Edile+Hobby selezionato, ti contatteremo al telefono oppure tramite SMS o e-mail.

Attenzione: i pezzi di ricambio non possono essere consegnati a domicilio.

Servizi e contatti

Per far sì che il tuo prodotto duri il più a lungo possibile, è necessaria una manutenzione adeguata. Scopri i nostri servizi:

Per ulteriori informazioni o richieste specifiche rivolgiti a uno dei nostri centri Coop Edile+Hobby. Puoi contattarci anche al numero +41 848 24 22 24 o tramite il nostro centro assistenza.

Hai ancora domande?

Nelle nostre FAQ trovi tante risposte utili.

Disdetta avvenuta.