Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Vaso a sospensione in macramè beige

Un’elegante decorazione per la vostra casa. Questi supporti per vasi a sospensione nella rete annodata e con perle decorative sono un’idea perfetta per mettere in scena le vostre piante.

Inoltre, avrete bisogno di

  • Sabbia o ghiaia, 960 g
1

Realizzare i contenitori in Raysin

Per il primo contenitore mescolare bene 500 g di polvere ceramica Raysin con 150 g di acqua. Versare il composto nella semisfera con la parte esterna liscia, riempire la seconda semisfera con ca. 960 g di sabbia o ghiaia e premerla nel composto colato. Rimuovere dopo 20 minuti e lasciar asciugare bene.

2

Ritagliare i cordoncini

Ritagliare il numero necessario di cordoncini lunghi. Fissare le estremità con colla. Non appena la colla è indurita, arrotolare le estremità con le dita. Infilare il cordoncino. Raggruppare tutti i cordoncini e con un cordoncino lungo 40 cm creare un nodo a cappio ad una distanza di 20 cm.

3

Annodare la rete

Realizzare la rete per il contenitore come segue:

infilare in 2 cordoncini una perlina di legno e fissarla con l’ausilio della colla ad una distanza di 5 cm dal nodo a cappio sui cordoncini. Infilare in due cordoncini affiancati una perlina di legno ad una distanza di 9 cm, quindi inserire il contenitore.

4

Infilare le cannucce

Dividere le cannucce beige con le forbici in pezzi da 6 x 7 cm. Far passare in ogni secondo cordoncino una cannuccia. Infilare quindi sia in un cordoncino con che in un senza cannuccia una perla in vetro a foro grande e una perla di legno.

5

Infilare le perle

Infilare in un cordoncino una cannuccia, aggiungere un cordoncino affiancato e passare una perla in vetro a foro grande e una perla di legno sui due cordoncini. Procedere allo stesso modo sul lato opposto.

6

Fine

Capovolgere il contenitore, tutti i cordoncini sono girati verso il basso, con l’altra mano raggruppare i cordoncini. Rigirare tutto e piegare i due cordoncini più lunghi.

7

Completare il vaso a sospensione

Formare con il cordoncino corto 40 cm un nodo a cappio. Tagliare l’eccesso e applicare una grande quantità di colla. Per concludere, annodare i cordoncini lunghi e incollarli.

Fatto!

   

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.