Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Portauovo magnetico

Un bellissimo accessorio per la vostra cucina o un regalo da portare agli amici: questo portauovo magnetico realizzato a mano in calcestruzzo decorativo diventa la star della tavola.

La lista della spesa può essere adattata individualmente al progetto.

Rayher Sfera in plastica | ⌀ 5 cm | 2 pezzi
Al momento non visualizzabile
Disponibile
Rayher Latte per Deco Metallo | 25 ml
Al momento non visualizzabile
Disponibile
Rayher Vernice protettiva per Deco-Metallo | 25 ml
Al momento non visualizzabile
Disponibile

La quantità predefinita rappresenta una quantità indicativa per queste istruzioni.

Annullare la quantità di ordinazione
Totale in fr.
Prodotti

Pronto per la spedizione tra 5-6 giorni

Verifica la disponibilità nel suo negozio JUMBO

Inoltre, avrete bisogno di

  • Set Deco-Metall
  • Ghiaia
  • Pistola per colla a caldo
  • Olio commestibile
  • Bilancia digitale
  • Contenitori in materiale sintetico
  • Ciondolo metallo moneta
1

Preparazione

Incollare un pezzo di pellicola magnetica al centro della spatola di legno e disporvi due magneti rotondi (un magnete serve da riservaposto, l'altro rimane nel portauovo di calcestruzzo). Per garantire una buona stabilità, fissare con una goccia di colla a caldo una monetina all'interno della parte larga del mezzo uovo.

2

Spennellare con olio commestibile

Posizionare il mezzo uovo di plastica su un supporto stabile (p. es. una tazza, un barattolo o simile) in modo che non si muova e spennellarlo all'interno con olio commestibile. Riempire la semisfera di plastica con ghiaia e spennellare bene la parte esterna con olio commestibile.

3

Mescolare il calcestruzzo

Riempire un contenitore di plastica con ca. 8 g d'acqua e versare lentamente all'incirca 80 g di calcestruzzo creativo. Mescolare bene con una spatolina in legno fino a ottenere un composto liscio e liquido pronto da colare.

4

Colare il composto

Versare il composto delicatamente nel mezzo uovo di plastica già pronto lasciando ca. 8 mm dal bordo superiore. Lasciar riposare il composto per ca. 15 minuti. Collocare la semisfera di plastica già pronta all'incirca all'altezza della monetina colata e premerla bene esercitando una leggera pressione.

5

Applicare la spatola di legno

Applicare delicatamente la spatola di legno predisposta con magneti (i magneti devono essere rivolti verso il basso) sul bordo anteriore della parte più appuntita del mezzo uovo. Un magnete rotondo deve essere incorporato nel calcestruzzo.

6

Lasciare asciugare

Lasciar asciugare il composto per 4 ore. Togliere con cautela la spatola di legno con un magnete lasciando soltanto un magnete rotondo nel calcestruzzo. Staccare la sfera di plastica dalla forma.

7

Mescolare un'ulteriore quantità di calcestruzzo

Mescolare nuovamente ca. 30 g di polvere di calcestruzzo setacciata con 5 g d'acqua. Mescolare con una spatola in legno fino a ottenere un composto liscio e liquido pronto da colare.

8

Coprire il magnete

Versare il composto sul mezzo uovo in calcestruzzo asciutto in modo da ricoprire il magnete colato. Riporre la semisfera di plastica piccola.

Lasciar asciugare per tutta la notte.

9

Togliere l'uovo in calcestruzzo dallo stampo

Il giorno successivo togliere nella prima fase la semisfera di plastica dallo stampo premendo e tirando con cautela. La seconda fase consiste nel togliere l'uovo capovolgendo lo stampo e picchiettandolo delicatamente su una superficie adatta (foglio di gomma Crepla o cartone).

10

Lasciare indurire e decorare

Lasciare indurire il portauovo da uno a più giorni. Levigare eventuali spigoli e irregolarità con carta abrasiva. Per aggiungere un ulteriore tocco di eleganza, adornare la conca per l'uovo con Deco-Metall. Spennellare la superficie desiderata con missione aderente, lasciare asciugare e disporvi i fiocchi Deco Metall. Stenderli con un pennello morbido esercitando una lieve pressione e rimuovere i resti. Per concludere, applicare a piacere una vernice protettiva.

Fatto!

   

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.