Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Fetta di torta di sapone

Gli appassionati di saponette fai-da-te troveranno in questa variante a forma di fetta di torta una sfida appassionante che darà loro grande soddisfazione. Mettiti subito all'opera e stupisci tutti con il risultato.

La lista della spesa può essere adattata individualmente al progetto.

Rayher Blocco di Sapone Creativo | 600 g
Al momento non visualizzabile
Disponibile
Rayher Colorante per sapone Nougat | 10 ml
Al momento non visualizzabile
Non disponibile
Rayher Sapone da modellare in barattolo | 250 g
Al momento non visualizzabile
Disponibile

La quantità predefinita rappresenta una quantità indicativa per queste istruzioni.

Annullare la quantità di ordinazione
Totale in fr.
Prodotti

Pronto per la spedizione tra 5-6 giorni

Verifica la disponibilità nel suo negozio JUMBO

Inoltre, avrete bisogno di

  • Bollitore
  • Olio commestibile
  • Bastoncino di legno
  • Bilancia
  • Pentolino
  • Pentolino per bagnomaria
  • Piccolo contenitore di plastica
  • Bastoncini per mescolare

Istruzioni per la fetta di torta

1

Sciogliere il sapone

Sciogli il sapone sul fuoco a bagnomaria a non più di 60 °C, facendo attenzione che non inizi a bollire. Non appena il sapone sarà completamente sciolto, puoi aggiungere goccia per goccia del sapone liquido e/o un olio profumato di tua scelta, mescolando con una spatola di legno o un cucchiaino. Dal sapone trasparente e opaco, nonché dal colore per sapone porpora, crea lastre di sapone di circa 1,5-2 cm di spessore ciascuna (v. istruzioni). Dalla lastra opaca e da quella trasparente di sapone colorato e indurito, ritaglia con un coltello piccoli pezzi irregolari e distribuiscili nello stampo per sapone.

2

Versare il sapone

Versa accuratamente il sapone bianco opaco sopra i pezzi nello stampo. Non versare il sapone su un solopunto, ma distribuiscilo su tutta la superficie dall'alto al basso, da destra verso sinistra. Lascia 5 mm di spazio dal bordo superiore dello stampo. Il sapone colato deve raffreddare completamente prima di essere rimosso dallo stampo. Lascialo riposare idealmente un giorno intero. Sul blocco di sapone creato, versa la glassa di cioccolato (v. istruzioni).

3

Creare fiocchi di panna e roselline

Crea con il sapone modellabile fiocchi di panna e roselline. Appoggia premendo le roselline nei fiocchi di panna ancora umidi e fissa i fiocchi di panna alla tua fetta di torta con il sapone liquido. Taglia il blocco di sapone in 4-5 pezzi.

     

Istruzioni per la glassa

Sciogliere il sapone

Sciogli il sapone sul fuoco a bagnomaria a non più di 60 °C, facendo attenzione che non inizi a cuocere. Non appena il sapone sarà completamente sciolto, puoi aggiungere mescolando il colore nougat. Per farlo, utilizza una spatola di legno o un cucchiaino e procedi goccia dopo goccia.

Istruzioni per la lastra di sapone

Sciogliere il sapone

Sciogli il sapone sul fuoco a bagnomaria a non più di 60 °C, facendo attenzione a non farlo cuocere. Non appena il sapone sarà completamente sciolto, puoi aggiungere goccia dopo goccia il colore mescolando con una spatola di legno o un cucchiaino. Versa il sapone sciolto su qualcosa di piatto, ad esempio un piccolo coperchio o un foglio di alluminio. Dopo circa mezzora, il sapone dovrebbe essersi solidificato e con l'aiuto degli stampini potrai ricavare i motivi che preferisci.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.