Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Coniglietto dorato in calcestruzzo

Una raffinata decorazione pasquale: JUMBO vi accompagna passo per passo nella realizzazione di un coniglietto dorato in calcestruzzo da decorare a piacere.

Inoltre, avrete bisogno di:

  • Calcestruzzo creativo
  • Vernice dorata Deco-Metall
  • Pennello piatto 12 g
  • Set di carta abrasiva
  • Spatole in legno
  • Contenitore con sabbia
  • Contenitori in materiale sintetico
  • Adesivo Tesa
  • Olio commestibile
1

Preparare lo stampo

Spennellare accuratamente l’interno di entrambe le metà dello stampo di plastica a forma di coniglietto con l’olio commestibile e appoggiatele in modo stabile su un letto di sabbia.

2

Preparare il composto

Riempire un contenitore di plastica con ca. 55 ml d'acqua e versare lentamente 550 g di calcestruzzo creativo in polvere. Mescolare bene con una spatola in legno fino a ottenere un composto liscio e liquido pronto da colare.

3

Colare il composto

Versare il composto nelle due metà dello stampo di plastica a forma di coniglietto. Attenzione: riempire la metà dello stampo con il bordo esterno smussato (che nella chiusura delle parti è all’interno) completamente con il calcestruzzo, mentre l’altra metà solo fino alla parte inferiore del bordo.

4

Unire le metà dello stampo

Rovesciare la metà dello stampo non completamente piena sulla metà piena e chiudere bene lo stampo. Prendere lo stampo in mano e scuoterlo in modo che l’impasto delle due metà si mescoli. Nastrare la giuntura all’esterno con l’adesivo Tesa.

5

Far indurire il cemento

Porre lo stampo del coniglietto capovolto in verticale, ad es. in un secchio, e lasciare asciugare ca. 24 ore. Successivamente si potrà togliere delicatamente il coniglietto in calcestruzzo indurito: aprire lo stampo lentamente aiutandosi con un cacciavite facendo leva sulla giunzione. Infine, raschiare un po’ il segno di giuntura del coniglietto e lasciarlo ancora asciugare bene per ca. 24 ore.

6

Verniciare il coniglietto

Se si desidera, lo si può levigare ancora con carta abrasiva e decorare con Deco Metal. Spennellare quindi semplicemente il coniglietto con la missione aderente, lasciare essiccare 5 minuti e applicare il Deco Metal. Applicare gli elementi con un pennello appiattendoli e fissare il tutto con la vernice protettiva.

Fatto!

   

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.