Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Vasi per piante in calcestruzzo

Grado di difficoltà: Medio
Consigliato a partire da: 7 anni
Tempo richiesto: 90 minuti

Ecco come decorare la vostra casa: realizzate una sfera in calcestruzzo con le istruzioni bricolage di JUMBO. Ideale anche per la messa a dimora di piante!

La lista della spesa può essere adattata individualmente al progetto.

La quantità predefinita rappresenta una quantità indicativa per queste istruzioni.

Annullare la quantità di ordinazione
Totale in fr.
Prodotti

Pronto per la spedizione tra 5-6 giorni

Verifica la disponibilità nel suo negozio JUMBO

Inoltre, avrete bisogno di

1

Colorare la sfera

Per iniziare collegare le due parti della sfera in plastica e posizionarla su un supporto stabile (p. es. una tazza, un coprivaso o simile) in modo che non si muova. Spennellare l'interno della sfera con olio commestibile. Spennellare anche il contenitore di plastica da inserire con olio.

2

Mescolare la polvere di calcestruzzo

Riempire un contenitore di plastica con 140 ml d'acqua e versare lentamente 1,4 kg di calcestruzzo creativo. Mescolare bene con una spatolina o un bastoncino in legno fino a ottenere un composto liscio e liquido pronto da colare.

3

Colare il calcestruzzo

Colare il composto nella sfera in plastica fino a raggiungere l'altezza desiderata (lasciare almeno 1 cm dal bordo superiore). Lasciar riposare il composto per 1-2 minuti picchiettando sullo stampo per far fuoriuscire eventuali bolle d'aria. Posizionare con una lieve pressione il contenitore di plastica oliato al centro, quindi riempirlo con ghiaia o piccoli sassolini.

4

Lascia indurire

I tempi di indurimento variano a seconda della grandezza e della temperatura ambiente. Si consiglia di lasciar indurire il calcestruzzo durante tutta la notte.

5

Togli l'oggetto dallo stampo

Ora si può togliere l'oggetto indurito dallo stampo. Dapprima togliere il contenitore di plastica. Quindi togliere la sfera in calcestruzzo dallo stampo aprendo la sfera in plastica e staccando delicatamente la parte superiore. Staccare la sfera in calcestruzzo dallo stampo. Levigare eventuali spigoli e irregolarità con carta abrasiva.

6

Colorare e decorare la sfera

Per concludere, colorare la sfera in calcestruzzo con il colore Chalky Finish. Per ottenere il particolare effetto metallizzato decorare con fiocchi Deco Metall. Spennellare la superficie desiderata con missione aderente, lasciare asciugare leggermente, disporvi i fiocchi Deco Metall premendo delicatamente e/o applicandoli con un pennello morbido. Passare un panno morbido per lucidare.

7

Consigli

La ciotola potrà essere utilizzata dopo 1-2 giorni. È ideale anche per la messa a dimora di piante. Una base adeguata offre alla sfera in calcestruzzo decorata una tenuta perfetta.

Fatto!

    

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.