Terriccio per piante di bacche

Terriccio speciale per piante di bacche

Terriccio per bacche RICOTER: per piante di bacche rigogliose.

Bacche da gustare

Quando in primavera la scelta di varietà di piante da frutto autoctone diventa nuovamente ampia, molti golosi non vedono l'ora di gustarsi fragole, lamponi & co. Anche chi non ha il pollice verde può coltivare queste piante anche a casa. In giardino o sul balcone, gli arbusti crescono rigogliosi se piantati con il terriccio speciale per bacche RICOTER. Leggete qui i consigli in merito.

Contenuto

Terriccio speciale per piante di bacche

Il terriccio per bacche RICOTER è ideale per una crescita sana e un ricco raccolto delle piante da bacche. Il substrato aerato simile a quello del bosco, leggermente acido (dal pH di circa 6.0) e dal basso tenore di sale, favorisce una fruttificazione ottimale, rendendo i frutti ben maturi e gustosi. Inoltre, grazie all'elevato tenore di compost di corteccia, il terriccio presenta buone qualità di ritenzione dell'acqua e una struttura porosa e contiene una concimazione di fondo minerale che aiuta le piante nella formazione delle radici.

Miscelate bene il terriccio per bacche con il terriccio presente, lavorando bene il terreno. Infine, annaffiare abbondantemente gli arbusti appena piantati.

Consigli e suggerimenti per il giardino di bacche

I bambini in particolare colgono e mangiano volentieri le bacche. Molti arbusti di bacche sono molto facili da curare. Anche in giardini piccoli o sul balcone si trova facilmente posto per delle piantine di ribes o uva spina. il vantaggio di questi arbusti: al contrario delle bacche in commercio, sono privi di insetticidi o altri prodotti fitosanitari.

Chi desidera piantare bacche in giardino, troverà una vasta scelta. Già all'acquisto degli arbusti occorre fare attenzione che le piante siano resistenti ai funghi, alle malattie e ai parassiti.

Sono disponibili varie specie coltivate e incroci. Per evitare di ferirsi, nel caso delle varietà che normalmente sono dotate di spine, come le more, si consiglia di acquistare le varietà prive di spine o con poche spine.

I giardinieri alle prime armi possono cominciare con ribes neri e rossi e uva spina, ma anche lamponi e fragole possono essere piantati senza problemi.

Quando si dovrebbero piantare gli arbusti di bacche?

Per la maggior parte degli arbusti di bacche il periodo ottimale per piantarli è il tardo autunno (da settembre a ottobre). Tuttavia, la merce da container può essere piantata durante tutto l'anno. Di regola, il raccolto sarà molto scarso o addirittura assente.

Un terreno con molto humus è ottimo per la maggior parte degli arbusti di bacche. Prima di piantarli vale la pena di aggiungere al terreno del compost o del terriccio per bacche RICOTER oppure anche direttamente accanto alla pianta.

Disdetta avvenuta.