Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Meloni

Frutti dolci in giardino

Sebbene i meloni adorino il sole, possono anche essere coltivati e raccolti con successo in giardino, con i trucchi giusti. Chi cerca spuntini dolci nel suo giardino con i meloni non sbaglia mai. Messi a dimora come piantine, forniscono un raccolto ricco.

Contenuto

Meloni dal proprio giardino

Può sembrare inizialmente un'utopia per chi non vive nei paesi del sud del mondo, ma non è un sogno così impossibile come si potrebbe pensare. Perché i meloni prosperano anche al nord, con le giuste cure, offrendo spuntini deliziosi e dolci. Tuttavia, una posizione calda, soleggiata e protetta dal vento è importante affinché le giovani piante possano prosperare magnificamente. Una serra è quasi ovviamente un'opzione.

Dolce varietà di spuntini

I meloni non sono tutti uguali e quindi non c'è da meravigliarsi che ne esistano tante varietà diverse. Innanzitutto occorre distinguere tra melone e anguria. E anche nell'ambito di queste specie esistono ancora sapori e colori diversissimi. Ma hanno tutti una cosa in comune: amano il sole. E le angurie ancora di più, perché sono originarie del deserto e quindi hanno bisogno di alte temperature. È sicuramente meglio coltivarle in serra.

Coltivazione, cura e raccolto di meloni dalle piante

Da metà maggio a inizio giugno, i meloni possono essere messi a dimora come piantine in serra o all'aperto. Tutto dipende dal fatto che si possa prevedere o meno un'estate calda. Si piantano a una distanza di almeno 80 centimetri in un terreno ricco di nutrienti, permeabile e ricco di humus. Inoltre i meloni non devono mai essere annaffiati con acqua fredda, per non subire uno shock termico. A seconda della varietà, si raccolgono tra la fine di luglio e l'inizio di agosto. Con oltre 150 varietà diverse, all'acquisto è bene informarsi circa il periodo in cui la varietà prescelta è pronta per il raccolto e l'aspetto dei frutti in quel momento.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.