Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Pesche

Vitamine dal vostro giardino

Le pesche sono particolarmente apprezzate dagli amanti della frutta. Non c'è da stupirsi, perché è possibile avere questi dolci frutti anche nel proprio giardino! Sebbene originariamente gli alberi provengano dalla Cina, ora si sentono a proprio agio in questo paese. Le pesche non sono solo molto gustose, ma sono anche molto salutari. In un giardino delle delizie, questi frutti dolci non dovrebbero mai mancare.

Contenuto

Pesche in giardino

I peschi amano il calore e il sole. Per fare in modo che crescano alti e forti nel vostro giardino, dovrebbero essere in pieno sole e protetti dai venti freddi. Le pesche si sentono particolarmente a loro agio di fronte a un muro esposto a sud. I primi fiori compaiono da marzo e quindi non gelano, nel caso in cui il pesco abbia una posizione ottimale. Solo allora ci saranno pesche saporite e mature sugli alberi da fine luglio, frutti che sono davvero gustosi e salutari.

Piantare i peschi correttamente

I peschi sono molto esigenti per quanto riguarda la loro posizione. Dovrebbe essere al caldo e protetta dal vento, ma anche il terreno deve soddisfare determinate condizioni. Dovrebbe essere argilloso e allo stesso tempo ricco di humus e sostanze nutritive. È essenziale un'adeguata fornitura d'acqua, altrimenti i frutti rimarranno piccoli e potrebbero cadere prematuramente dall'albero. I peschi vengono piantati in primavera. Quindi hanno abbastanza tempo per crescere bene prima del primo gelo. Poiché i peschi non hanno radici competitive, è necessario assicurarsi che le erbe infestanti vengano rimosse regolarmente.

Curare i peschi in giardino

I peschi hanno bisogno di potature regolari in modo che ogni anno si formino nuovi frutti. Dato che danno frutti solo sul ramo annuale, i germogli raccolti vengono immediatamente tagliati dopo la raccolta. I bombi sono particolarmente graditi ospiti dei fiori di pesco e assicurano una diligente fertilizzazione degli alberi. Non è quindi necessario un secondo pesco. In primavera, i peschi hanno bisogno di compost fresco mescolato con trucioli di corno. Così maturano deliziosi frutti che portano il fascino dell'Estremo Oriente nel vostro giardino.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.