Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Nettarine

Nettarine in giardino

Sono pesche noci?

Le opinioni spesso differiscono quando si parla di nettarine e pesche. In effetti, le nettarine sono pesche noci derivanti da una mutazione. Ma noci o no: le nettarine sono molto apprezzate e possono anche essere coltivate nel vostro giardino. Le pesche noci sono particolarmente apprezzate in estate e se non ne avete mai abbastanza di nettarine, potrete semplicemente raccogliere i frutti in giardino o sul balcone.

Contenuto

Nettarine nel vostro giardino

Sebbene le nettarine siano molto amanti del calore e provengano da regioni calde, è possibile coltivarle nel vostro giardino. Con la giusta posizione e la giusta cura, le nettarine prosperano anche sul balcone. Nel terreno e nel vaso, gli alberi dovrebbero essere protetti dal vento, caldi e in posizione soleggiata. Piantato davanti a un muro di casa, l'albero si sente particolarmente a suo agio e ricompenserà il suo proprietario con deliziosi frutti. Affinché ciò sia garantito, l'albero di nettarine dovrebbe essere piantato correttamente.

Posizionare correttamente gli alberi di nettarine

Non importa se in vaso o nel terreno, le nettarine hanno bisogno di un terreno costantemente umido. Dovrebbe essere ricco di nutrienti e permeabile. In vaso è importante che il contenitore abbia una capacità di almeno 25 litri e un foro di scarico. Perché tanto quanto le nettarine amano il terreno umido, così le radici non sopportano i ristagni idrici. Protetti dalle gelate tardive, i fiori possono quindi formarsi a dovere e dare poi origine al delizioso frutto.

Piantare e curare le nettarine

È meglio piantare gli alberi di nettarine in primavera. Quando si scava la buca, la zolla della pianta andrebbe posta in un secchio pieno di acqua affinché si impregni bene. La buca dovrebbe essere larga e profonda come la zolla. Il compost fresco viene quindi inserito nella buca, in cui viene poi posizionato l'alberello. Dopo la semina, le nettarine non dovrebbero mai trovarsi all'asciutto e andrebbero annaffiate regolarmente. La potatura si svolge ogni anno appena prima della fioritura. Con la giusta cura, nulla ostacola un raccolto ricco.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.