Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Mirabolano

Le sorelline della prugna

Le prugne mirabolano sono spesso considerate piccole prugne. Questo non è così inverosimile, dopo tutto, sono una sottospecie della tradizionale prugna. I mirabolano hanno molto da offrire e il loro gusto è unico. I mirabolano forniscono in modo affidabile molti frutti deliziosi e piccoli che hanno un sapore particolarmente dolce e non devono mancare in nessun frutteto.

Contenuto

Prugne mirabolano del vostro giardino

Piantare un pruno mirabolano nel vostro giardino significa essere sicuri di avere frutti dolci e gustosi. Dopo che l'albero ha formato piccoli fiori bianchi in primavera, a seconda della varietà, tra giugno e settembre compaiono deliziosi piccoli frutti. Più a lungo restano sull'albero, più diventano dolci. Appena raccolte dall'albero o usate in cucina: le prugne mirabolano sono ideali per qualsiasi tipo di dessert, marmellata o torta.

Piantare le prugne mirabolano in giardino

Nel vostro giardino, questi alberi da frutto hanno bisogno di un luogo caldo, soleggiato e riparato. Il muro della casa è particolarmente adatto a questo scopo, se esposto a sud. I pruni mirabolano non hanno requisiti speciali per il terreno, ma dovrebbe essere a struttura compatta, permeabile e ricco di nutrienti. Anche l'acqua in quantità sufficiente è importante, perché le prugne mirabolano amano un terreno leggermente umido. Le piante vengono piantate in autunno in modo che gli alberi possano ancora radicare molto prima che arrivi il primo gelo.

Curare i pruni mirabolano in giardino

Gli alberi da frutto dovrebbero essere sfrondati ogni primavera in modo che ci siano molte piccole prugne mirabolano sull'albero ogni anno. I germogli che hanno solo pochi fiori vengono tagliati. Un tiro centrale e quattro o cinque tiri laterali sono perfettamente sufficienti per garantire un raccolto redditizio in estate. Con una buona dose di compost, le prugne mirabolano possono quindi iniziare a crescere fresche e forti in primavera e garantire un delizioso raccolto in estate. Poiché le prugne mirabolano sono sufficientemente resistenti, solo i giovani alberi hanno bisogno di essere coperti con tnt nei primi anni per essere protetti dal forte gelo.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.