Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Mele cotogne

Mele cotogne in giardino

Frutta adattabile per intenditori

Le mele cotogne sono frutti da veri intenditori. Anche se non si possono mangiare i frutti direttamente dall'albero, sono molto apprezzati nel frutteto. Non c'è da stupirsi, perché se ben preparate, le mele cotogne hanno un sapore delizioso!

I piccoli frutti gialli non si trovano molto spesso nei giardini delle delizie, ma i proprietari dei giardini non dovrebbero mai rimanere senza un albero di mele cotogne!

Contenuto

Anche se le mele cotogne non hanno un buon sapore se colte direttamente dall'albero, sono una vera prelibatezza di cui nessun amante della frutta dovrebbe fare a meno. Coltivarle da soli in giardino non è affatto difficile, perché gli alberi di mele cotogne occupano poco spazio e quindi si adattano anche a piccoli giardini. Gli alberi di mele cotogne sono belli tutto l'anno, perché prima che si formino i deliziosi frutti, l'albero fiorisce in primavera con fiori bianchi e rosa che sono significativamente più grandi di quelli del melo e del pero.

Piantare meli cotogni in giardino

Gli alberi di mele cotogne crescono e prosperano meglio nel vostro giardino se piantati in una posizione soleggiata e protetta dal vento. I meli cotogni sono relativamente poco impegnativi per quanto riguarda il suolo e possono far fronte a quasi tutte le condizioni del terreno. Il terreno dovrebbe essere permeabile, in modo che non vi siano ristagni d'acqua. In primavera, gli alberi di mele cotogne vengono piantati in un buco che avvolga completamente la zolla della pianta. Soprattutto nelle prime settimane, occorre innaffiare l'alberello regolarmente in modo che possa radicare bene.

Curare gli alberi di mele cotogne nel giardino

I meli cotogni sono molto facili da curare e poco impegnativi. Richiedono compost fresco ogni due anni e hanno bisogno di annaffiature aggiuntive solo quando l'estate è molto secca. Una potatura è necessaria solo per allineare la chioma in modo che i singoli fiori e frutti ricevano più luce. Il momento migliore per potare gli alberi di mele cotogne è sempre in primavera, prima che si formino i primi fiori. Le mele cotogne vengono quindi raccolte fino a novembre. Se trasformati in compost o gelatina, i frutti hanno un sapore straordinariamente delizioso.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.