Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Banano indiano

Fascino esotico e gusto dolce

Se volete portare un tocco di tropici in giardino, il banano indiano è perfetto, perché è abbastanza robusto per le nostre latitudini. Produce frutti dolci dalla morbida buccia. Quindi occorre prima raccogliere con cura, poi sbucciare e infine assaporare!

Contenuto

Che gusto fantastico!

Il banano indiano offrirà i suoi deliziosi frutti a partire da settembre. Il gusto meravigliosamente dolce è incomparabile: una miscela di mango, melone e albicocca. E poi c'è il distinto aroma di banana. Per non dimenticare un pizzico di vaniglia. Raccogliere con delicatezza per evitare ammaccature. Esternamente il frutto assomiglia alla papaia, che, tuttavia, è un po' più grande. Questo spiega il secondo nome tedesco "Papaia trilobata". In autunno, il banano indiano esibisce le sue impressionanti foglie, che misurano fino a 20 centimetri, di un meraviglioso giallo oro. Il re del giardino funziona anche da autoimpollinatore, sebbene la maggior parte delle varietà sia impollinata in modo incrociato. Un magnifico esemplare di solitario!

Nonostante la sua origine, il banano indiano è resistente             

I tropici sono lontani? Potete portarli in giardino con il banano indiano! Le piante esotiche crescono con difficoltà alle nostre latitudini? Non certo questa. È una pianta robusta, inattaccabile dai parassiti e resistente al freddo invernale. Occorre avvolgere il tronco con tnt solo se la temperatura scende a oltre 20 gradi sotto zero. Le esigenze della pianta sono accettabili. Ha bisogno di ombra nei primi anni, dopo si accontenta della penombra e cresce bene alla luce del sole. Il banano indiano richiede un terreno ricco di nutrienti, il compost è adatto come fertilizzante.

Crescita lenta del banano indiano

Il banano indiano non ha fretta di crescere, ma raggiunge i 4 - 5 metri. Occorrerà potare la chioma troppo fitta, così come le radici cresciute in modo selvaggio e tentacolare. A maggio la miriade di fiori a forma di campana appare di un bel porpora a effetto, di solito tendente al viola. Certo, a questo punto bisogna dire che i fiori non sono profumati. Anzi, emanano un leggero odore di putrefazione. Tuttavia il banano indiano offre più di un ragionevole vantaggio rispetto a questo lato negativo!

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.