Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Alberi da frutto colonnari

La meravigliosa soluzione
in un piccolo spazio

Se avete soltanto un piccolo spazio disponibile per gli alberi, ma desiderate raccogliere frutti deliziosi, allora gli alberi da frutto colonnari sono la soluzione perfetta, anche per diverse specie. Perché per quasi tutti esiste questo piccolo formato. La parola d'ordine che permette una ricca raccolta non è la larghezza, ma l'altezza. Ma vale la pena coltivarli anche in un giardino più grande.

Contenuto

Sottile, snello e produttivo

Ogni giardiniere per hobby attribuisce importanza alla frutta fresca del proprio orto. Ciò che si è cresciuto da soli, con tanto amore e senza inquinanti, ha un sapore migliore. Gli alberi da frutto colonnari è la parola magica per i piccoli spazi. Le piante si allungano e si assottigliano fino a raggiungere circa tre metri di altezza – al massimo due per i piccoli frutti – e allo stesso tempo formano una struttura compatta. Gli alberi da frutto colonnari sono creati attraverso metodi di affinamento e taglio con messa in forma. Non sviluppano una chioma, i forti germogli sul tronco vigoroso garantiscono un raccolto ricco. Sono adatti anche per vasi sulla terrazza e sul balcone. Un'immagine pittoresca grazie alla pianta adatta!

Gli alberi da frutto colonnari sono ora disponibili per quasi tutti i tipi che vengono piantati in formato normale. La mela croccante, il frutto più popolare, offre un'ampia selezione di varietà agrodolci. La pera è meravigliosa da vedere, dal fiore bianco o rosa in primavera alle foglie colorate in autunno. E che dire dell'uso in cucina! Il frutto raccolto fresco dall'albero o trasformato in una «pera Helene». Si abbina molto bene ad altri alberi da frutto colonnari come susine e ciliegie. Gli alberi di pesche sono anche ottimi vicini.

Alberi da frutto colonnari altamente gustosi

Gli alberi da frutto colonnari sono robusti e facili da curare. Fertilizzare due volte l'anno, non annaffiare eccessivamente e, per precauzione, coprire quando le temperature scendono oltre -10 gradi. Tagliare i germogli annuali non appena crescono troppo. Se state cercando un elemento di design per un giardino più grande, l'albero da frutto colonnare è un'ottima soluzione, come delimitazione dal giardino del cottage o al centro di un'area soleggiata. L'albicocco è uno dei punti forti. Che festa per gli occhi e che bontà!

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.