Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Cura dell'albero di Natale

Per piante d lunga durata

Consigli per un albero di Natale rigoglioso.

Tradizione

Come vuole la tradizione, a Natale in quasi tutti i soggiorni svizzeri campeggia un abete addobbato a festa. D'altra parte, cosa sarebbe il Natale senza un abete e il brillare degli occhi dei più piccini? Sotto l’albero vengono disposti i regali, mentre dai suoi rami si diffonde la calda luce delle candele e, con essa, un’atmosfera festosa. 

Stabilire quando sia nata esattamente l’usanza dell’albero di Natale è impossibile. Presumibilmente essa affonda le sue radici in diverse culture. Un tempo ai sempreverdi si attribuiva il potere di donare vigore e salute. Al Nord in inverno i rami di abete erano usati per impedire che gli spiriti maligni entrassero in casa e il verde era visto come simbolo di speranza nel ritorno della primavera. L’abete decorato con luci e bocce colorate viene dagli USA, Paese in cui nacquero tra l’altro i primi alberi di Natale in plastica.

Consigli per la cura

 Affinché si conservi il più a lungo possibile, una volta acquistato l’abete andrebbe subito riposto in acqua. Prima di sistemarlo nel soggiorno riscaldato è bene collocarlo in un luogo buio e fresco e lasciarvelo fino a poco prima delle Festività.

Se si vuole evitare che al posto del Bambin Gesù arrivino i pompieri, sarà bene sistemare l'albero in un'apposita base riempita con acqua. Evitate quindi di tenere in casa alberi secchi con decorazioni elettriche o candele e smaltiteli il prima possibile.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.