Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Ribes

Ribes rosso, nero o bianco:
di che colore sarà?

Il ribes è disponibile in tre diversi colori. E ognuno ha un sapore caratteristico che è molto apprezzato tra gli intenditori. Se non riuscite a decidervi, piantateli tutti e tre!

Il ribes del vostro giardino è una risorsa assoluta. I diversi gusti offrono varietà al giardino delle delizie e convincono con le loro proprietà caratteristiche.

Contenuto

Il ribes rosso è un classico

Non solo il ribes rosso è spesso disponibile come pianta, ma le bacche rosse sono anche molto popolari nei supermercati e nei negozi di frutta. Nessuna meraviglia, perché il ribes rosso è un classico assoluto. Il suo gusto leggermente aspro influisce anche sul suo terreno preferito. Dovrebbe anche essere leggermente acido per l'arbusto con le bacche rosse. In generale, tuttavia, più soleggiata è la posizione, più dolci saranno le bacche. È anche importante che l'arbusto venga annaffiato regolarmente, soprattutto in estate.

Il ribes bianco è il più dolce tra le bacche

Il ribes bianco non è una varietà separata, ma una forma coltivata del ribes rosso. Il gusto delle bacche bianche ha un sapore più dolce e più tenue. Anche questo tipo ama una posizione soleggiata, perché i frutti vi maturano in modo ottimale e sviluppano un gusto unico. Il terreno dovrebbe anche essere leggermente acido e permeabile. Il compost e i fertilizzanti per frutti di bosco garantiscono un apporto ottimale di nutrienti.

Il ribes nero come superfood

Una forma molto speciale delle popolari bacche è il ribes nero. È significativamente più ricco di vitamine rispetto alle altre varietà della sua specie ed è un tipo a parte. Questo lo rende un vero e proprio superfood. Spesso la bacca nera non viene consumata fresca, ma trasformata in sciroppo, succo o in marmellate. Le bacche nere sono anche molto usate per il vino. Tuttavia, preferiscono anch'esse una posizione soleggiata nel giardino. Tutte le varietà di ribes vengono piantate in autunno. Garantendo un adeguato approvvigionamento idrico, è comunque possibile piantare le bacche all'inizio della primavera.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.