Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Ecco i migliori tipi di tende e ombrelloni

Soluzioni per balcone e giardino

Sdraiarsi in giardino sotto il sole in tutto relax: cosa c'è di meglio? Ma in piena estate può fare molto caldo e la pelle non dovrebbe rimanere esposta ai raggi UV troppo a lungo. Per fortuna esistono diversi modi di creare un po' d'ombra in giardino o sul balcone. Ma qual è la soluzione più adatta? Qui vi spieghiamo a quali aspetti fare attenzione prima di acquistare ombrelloni & Co.

Contenuto

Soluzioni per il giardino

Se avete un giardino grande, avete più libertà di scelta in fatto di protezione dal sole. L'opzione più semplice è optare per un ombrellone. Potete scegliere tra il modello classico con asta centrale e il cosiddetto ombrellone a braccio laterale, una variante con asta laterale che in alto si piega, formando un arco simile a quello di un semaforo. Grazie a questa particolarità, viene a crearsi più spazio sotto l'ombrellone, aspetto molto vantaggioso se si possiede un giardino piccolo. Alcuni modelli sono anche regolabili in base alla posizione del sole.

Una tenda da sole a vela è ancora più flessibile di un ombrellone. È veloce da fissare e se ne può modificare la posizione in tutta semplicità. Questo tipo di tenda è anche ideale da portare con sé, per esempio in spiaggia. Se invece cercate una soluzione che offra più spazio all'ombra, vi consigliamo un gazebo. Le tende in poliestere sono resistenti alle intemperie e perfette per le feste in giardino, sia per proteggere dalla pioggia che dal sole. Se siete orientati verso una soluzione a lungo termine, una pergola fa al caso vostro. La sovrastruttura in legno o metallo è spesso dotata di una copertura in tessuto che protegge dal sole le persone sedute all'aperto. E potete usarla anche come sostegno per delle belle piante rampicanti.

Soluzioni per la terrazza

Anche in terrazza si può montare un ombrellone. Ma se dovesse occupare troppo spazio, potete optare per una tenda da sole a vela. In alternativa, potete installare una tettoia, che ha il vantaggio di riparare allo stesso tempo dal sole, dalla pioggia e dalla caduta di pollini. Le pareti di vetro della veranda, invece, vi permetterebbero di utilizzarla tutto l'anno a prescindere dalle condizioni meteo. Per proteggervi dal sole potete far installare tende avvolgibili, veneziane o plissettate.

Se preferite una soluzione più flessibile, consigliamo una tenda da sole installata al muro, che si può far scendere o arrotolare in base alle esigenze. Ne esistono anche dei modelli da montare lateralmente per schermare il lato più esposto al sole. Le tende da sole sono vantaggiose perché si possono usare anche come copertura per le verande con tetto a doghe.

Soluzioni per il balcone

Molti balconi sono abbastanza stretti, motivo per cui è necessario trovare soluzioni che non occupino troppo spazio. L'asta di un ombrellone convenzionale sarebbe troppo fastidiosa, ma ci sono anche dei modelli da fissare direttamente alla ringhiera. Le tende da sole a vela sono un'altra pratica alternativa. Ma la soluzione che richiede il minimo spazio è la tenda da sole tradizionale, spesso dotata di un pratico sistema di ancoraggio. E naturalmente anche un balcone può essere trasformato in una veranda.

Tutti le protezioni dal sole in sintesi

Che si tratti di un balcone, di una terrazza o di un giardino, per ogni luogo c'è soluzione adatta per proteggersi dal sole. Qui vi proponiamo una rapida sintesi:

  • Ombrellone: giardino, terrazza, balcone
  • Tenda da sole a vela: giardino, terrazza, balcone
  • Gazebo: giardino
  • Pergola: giardino
  • Veranda: terrazza, balcone
  • Tenda da sole: terrazza, balcone
  • Tettoia: terrazza

Con una protezione affidabile dal sole, non dovrete più temere i raggi UV e avrete sempre a disposizione un po' d'ombra anche all'aperto.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.