Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Lampade solari per il giardino e il balcone

Illuminare terrazze e giardini senza rete elettrica

Vuoi trascorrere le serate estive in giardino anche quando fa buio o abbellire il tuo giardino con piccole luci in inverno? Le lampade solari sono una soluzione flessibile ed ecologica.

Contenuto

Contribuisci alla svolta energetica con il tuo giardino

Le lampade solari sono una soluzione d'illuminazione decorativa, facile da installare e soprattutto ecologica ed efficiente. Non hanno bisogno di alimentazione esterna e sono quindi ideali per illuminare il giardino. Non occorre stendere cavi: puoi posizionarle direttamente dove desideri. C'è una sola accortezza da osservare: le celle solari devono essere sufficientemente esposte al sole durante il giorno. Grazie alle celle solari, infatti, le lampade catturano la luce del sole e la trasformano in energia elettrica che a sua volta viene immagazzinata in una batteria integrata. Un sensore integrato reagisce al calo di luminosità nell'ambiente e accende automaticamente la lampada.

Quali sono le migliori lampade solari?

Non è facile rispondere a questa domanda, perché tutte le lampade solari si distinguono per la loro facilità di installazione e la scarsa necessità di manutenzione. Da JUMBO trovi lampade solari di qualità e resistenti alle intemperie, che potranno illuminare il tuo giardino a lungo. Per scegliere la lampada solare giusta occorre innanzitutto capire se sarà utilizzata come elemento decorativo o se avrà uno scopo più funzionale. I seguenti criteri sono determinanti nella scelta della lampada solare più adatta.

  • Luminosità: in base alla tipologia, le lampade possono emettere una luce delicata e soffusa o più chiara e mirata. La maggior parte delle lampade solari sono oggi dotate di lampadine LED. La loro luminosità è indicata dal numero di lumen. Un valore basso, fino a 250 lumen, indica che la lampadina emette una luce piacevole e diffusa, mentre una luminosità pari o superiore a 500 lumen è più adatta all'illuminazione di ingressi, scale o vialetti.
  • Batteria: fai sempre attenzione al tipo di batteria impiegato nelle lampade solari. Le moderne batterie agli ioni di litio garantiscono un'elevata efficienza e una lunga durata. Una maggiore capacità della batteria comporta una maggiore durata dell'illuminazione. Le lampade solari hanno generalmente un'autonomia di 8-12 ore.
  • Colore della luce: scegli un colore che si adatti bene alla zona da illuminare. A determinare la tonalità è la quota di luce blu, riconoscibile dal valore in Kelvin. Per le zone relax e piccoli elementi decorativi è consigliabile utilizzare una luce calda, con una quota di luce blu ridotta (meno di 3300 Kelvin). Per gli ingressi dei garage e i vialetti, invece, una quota maggiore di luce blu (più di 5300 Kelvin) migliora la visibilità.

Indipendentemente dalle specifiche tecniche, sono disponibili tante tipologie diverse di lampade solari. Puoi illuminare la zona in cui si mangia con lampade da tavolo o da appendere, infilzare lampade solari nel prato e nelle aiuole a diverse altezze e alimentare a energia solare anche le ghirlande luminose con cui decorare il giardino. Così potrai trascorrere tutto il tempo che vuoi in giardino rispettando l'ambiente e senza preoccuparti della bolletta.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.