vai a coop.ch

Ritiro gratuito

Spedizione postale gratuita a partire da fr. 75.-

Diritto di restituzione di 30 giorni

Minimo 2 anni di garanzia

Il giardino in autunno

Giardino perfetto in autunno

Note di colore con le piante da vaso su balconi e terrazze.

Il segreto di un giardino così bello in autunno?

Alla vostra terrazza serve un ultimo ritocco? Basta qualche pianta in vaso per far splendere di nuova luce gli spazi esterni rendendoli ancora più accoglienti.

Contenuto

Piante a fioritura autunnale

In autunno restituite alla vostra terrazza un tocco di autentica vivacità. Per godervi tutta la bellezza di questa stagione potete optare, per esempio, per le seguenti piante a fioritura autunnale:

  • crisantemi
  • callune
  • astri di vario tipo

 

Spazio

  • Quanto più spazio avete sulla vostra terrazza o sul balcone, tanto più grandi potranno essere le vostre nuove piante. Ricordate in ogni caso che alcuni arbusti e alberelli possono raggiungere dimensioni di tutto rispetto.
  • Se lo spazio è poco, optate per piante piccole, che crescono bene anche in fioriere da appendere alla ringhiera, alla parete o al soffitto.

 

Colori

  • Avete già piante, gelosie colorate, una zona lounge con cuscini dalle fantasie vivaci o una facciata di un colore particolare? Stabilite per tempo quali sono i colori che più si abbinano agli spazi esterni di casa.

 

Periodo di semina

  • I bulbi vengono perlopiù piantati in autunno. Affinché la prossima primavera la vostra terrazza si trasformi in un'oasi fiorita, provvedete quindi a piantare i vostri nuovi bulbi per tempo.
  • Fate attenzione alle dimensioni dei vasi e alla profondità d'impianto. La regola di massima è quella per cui i bulbi vanno ricoperti con uno strato di terra di altezza doppia rispetto alla loro.

 

Durata

  • Molte piante fiorite da balcone sono annuali e, come tali, fioriscono, si riproducono per semina e quindi appassiscono. Ve ne sono, tuttavia, alcune che tornano a fiorire per anni e che quindi vale la pena farle svernare in casa, oppure avvolte in uno spesso strato di tessuto non tessuto protettivo impermeabile a luce e aria. In inverno è bene sistemarle in un ambiente fresco, ma comunque luminoso. Verificate per tempo, se avete un angolo adatto da adibire a questo scopo. Se così non è, vi converrà scegliere delle piante annuali.

Disdetta avvenuta.