Luci di Natale

Ghirlande e figure luminose

Con i nostri consigli sulla sicurezza proteggete voi e i vostri bimbi.

Cresce l'attesa per le imminenti festività e con essa rispuntano in casa e in giardino le ghirlande luminose e le figure luminose a sottolineare la gioia di grandi e piccini per l'Avvento. Se rispettate alcune semplici regole di sicurezza e proteggete in particolare i bambini, eviterete brutte sorprese.

Contenuto

Durante l'Avvento le ghirlande e le figure luminose creano un'atmosfera magica in casa e in giardino. Tuttavia, chi desidera addobbare casa con luci colorate deve rispettare alcune regole di sicurezza onde evitare spiacevoli incidenti. Inoltre, con piccoli accorgimenti anche con le luci di Natale si può risparmiare preziosa energia.

Attenzione alla qualità

I prodotti a basso prezzo spesso sono pericolosi e aumentano il rischio d'incendio, acquistate quindi solo prodotti con la garanzia di sicurezza! Per il giardino o il balcone scegliete solo ghirlande e decorazioni adatte per l'esterno con protezione contro gli spruzzi. Prima di installare le vostre care vecchie ghirlande controllate che i cavi e gli attacchi delle lampadine siano ben isolati.

Attenzione ai bambini

Se avete ancora figli o nipoti piccoli, l'albero di Natale dentro casa è meglio addobbarlo con una ghirlanda elettrica al posto delle tradizionali candele di cera. La nuova generazione di lampadine LED garantisce una piacevole luce bianca calda che crea una bella atmosfera festiva in salotto. 

Risparmiare energia con i LED

Chi sceglie gli articoli LED, non solo risparmia circa il 70 % di elettricità per illuminare a festa la casa, ma è anche ecoresposabile. Inoltre, le lampadine LED durano molto più a lungo rispetto alle lampadine tradizionali. Oggi si trovano in commercio anche ghirlande luminose che, grazie al sole, durante il giorno immagazzinano energia per brillare la notte. In generale, le illuminazioni natalizie dovrebbero essere spente durante il giorno. Grazie ai timer, potete regolare in modo pratico e automatico l'accensione e lo spegnimento delle luci. 

Per maggiori informazioni circa il tema delle illuminazioni natalizie non esitate a rivolgervi al nostro personale specializzato presso i centri Coop Edile+Hobby.

La luce ti illumina d'immenso. Portate in casa e sul luogo di lavoro nuove tonalità luminose per un'ambiente più conviviale.

Disdetta avvenuta.