vai a coop.ch

Ritiro gratuito

Spedizione postale gratuita a partire da fr. 75.-

Diritto di restituzione di 30 giorni

Minimo 2 anni di garanzia

Posa del laminato

Pavimento resistente e facile da curare

Come posare da soli il pavimento in laminato.

Se siete alla ricerca di un rivestimento per pavimenti di facile manutenzione e grande solidità, vi consigliamo di dare un'occhiata all'assortimento di pavimenti in laminato nei centri Coop Edile+Hobby. Il laminato non è solo molto resistente e facile da pulire, ma è disponibile anche in diverse finiture e colori. Una volta trovata la finitura giusta, si può iniziare con la posa: un'operazione facile da realizzare grazie ai consigli dei nostri professionisti e allo speciale sistema a incastro Megaloc.

1

Il supporto ottimale

Prima di poter posare il laminato, il fondo deve essere completamente privo da irregolarità. Attenzione: il laminato non va mai posato sulla moquette.

2

Posa della pellicola

Il passo successivo è la posa di una protezione contro l'umidità per proteggere efficacemente il laminato dall'umidità. Posare la pellicola in modo tale che su tutti i lati sia più lunga di 5 cm circa. Incollare le strisce di pellicola con il nastro adesivo senza lasciare aperture e in modo tale che le strisce non si stacchino.

3

Posa del sottostrato fonoassorbente

Procedere ora con la posa del sottostrato fonoassorbente per attutire i rumori (p. es. dovuti al calpestio o allo spostamento delle sedie). Il sottostrato fonoassorbente è disponibile sia sottoforma di pannelli che di rotoli. Nel video viene presentata la posa dei pannelli fonoassorbenti. In entrambi i casi è importante che i pannelli e i rotoli vengano posati trasversalmente al senso di posa del laminato.

4

Posa del laminato

In base alle condizioni atmosferiche, il pavimento laminato deve potersi gonfiarsi e ritirarsi. Per qusto motivo si deve lasciare sul perimetro di posa ca. 1 cm di spazio dalle pareti. Per facilitare questa operazione utilizzare i distanziatori sagomati. Il senso di posa del laminato è da sinistra verso destra. Grazie al pratico sistema Megaloc, l'incastro delle tavole avviene semplicemente senza l'uso di attrezzi.

5

Taglio

Con il seghetto alternativo accorciare le tavole del laminato alla lunghezza desiderata. Una volta ultimata la prima fila, posare le file successive scalate sempre di mezza tavola (ca. 30 cm). Fare attenzione a incastrare sempre il lato lungo delle tavole e poi quello corto.

Le ultime rifiniture

La posa del nuovo pavimento è quasi finita. Per ottenere una posa completa anche sugli angoli delle pareti, vanno posati i battiscopa abbinati alla finitura del pavimento.

Servizio di posa pavimentazioni

Avete acquistato un rivestimento duro per pavimenti da Coop Edile+Hobby ma non siete in grado di montarlo? Affidatevi allora ai professionisti di Coop Edile+Hobby!

Approfittare di questo servizio